In vacanza con la dialisi

In vacanza con la dialisi peritoneale

Il nostro Baxter “Travel Club” vi offre l’opportunità di trascorrere le vostre vacanze in oltre 75 Paesi. Ogni anno circa 3'000 pazienti sfruttano questa possibilità. Vi forniremo il materiale necessario presso la destinazione da voi scelta e non dimenticate di informare il vostro centro dialisi sui vostri progetti di vacanza.

Informate il nostro servizio clienti

  •  sull’indirizzo preciso in cui trascorrerete le vacanze
  • sulla data di partenza e di arrivo
  • sul materiale di dialisi necessario
  • sul nome della persona di riferimento incl. numero di telefono

In caso di vacanza in Svizzera rivolgetevi circa due settimane prima della partenza al nostro servizio clienti.

Se state pianificando un viaggio all’estero, rivolgetevi al nostro servizio clienti per concordare la procedura da seguire. I tempi di consegna possono variare a seconda del Paese da 3 a 12 settimane.

In vacanza con l’emodialisi

Per i pazienti con emodialisi in diverse località c’è la possibilità di sottoporsi a una cosiddetta dialisi per ospiti. Gli indirizzi di questi centri dialisi per le vacanze sono reperibili presso i gruppi di auto aiuto, le agenzie viaggi specializzate oppure negli annunci delle riviste specializzate. La cosa più importante prima della partenza è la prenotazione di un posto per effettuare la dialisi. Il centro dialisi ospitante avrà bisogno di informazioni sulle giornate e gli orari della dialisi.